DANNI DA GRANDINE ALLA CARROZZERIA, QUANTO COSTA RIPARARLI E COME!?

I danni provocati dalla grandine sulle carrozzerie delle auto sono sempre più frequenti in occasione di temporali estivi, causati da un clima che è diventato sempre più tropicale con forti ed improvvisi abbassamenti delle temperature.

In queste situazioni la nostra auto è messa a dura prova, la grandine, infatti, può causare grossi danni alla carrozzeria ed al parabrezza di un’auto quando arriva a colpire con violenza.

In certe condizioni di precipitazione atmosferica cadono dei veri e propri pezzi di ghiaccio chiamati anche “chicchi di grandine” di forma sferici o sferoidali di varie misure, dai più piccoli fino a quelli con diametro di qualche centimetro che provocano danni a volte anche ingenti.

I chicchi di grandine possono arrivare ad avere dimensioni molto grandi ed in questo caso c’è infatti il rischio di ritrovarsi una macchina totalmente danneggiata da ammaccature e decisamente sfigurata dalle bolle.

Per chi si ritrova in questa situazione, ovvero con l’auto totalmente danneggiata può trovare in Irontech la soluzione efficace per ripristinare l’auto.

Siamo specializzati nella riparazione dei danni da grandine e con i nostri professionisti interveniamo sulle carrozzerie danneggiate utilizzando una tecnica particolare che attraverso l’uso di specifiche attrezzature riesce a riparare i danni provocati senza dover riverniciare la carrozzeria oggetto di assistenza.

La metodologia applicata prende il nome di tecnica “PDR” (Paintless Dent Repair), che ridà forma al metallo restituendogli la configurazione originaria senza alcun intervento invasivo e senza impatti sulla vernice, ma applicando la giusta forza in direzione opposta rispetto alla forza che ha causato il danno.

Per quanto riguarda i tempi di riparazione, questi sono ridotti rispetto ad una carrozzeria tradizionale. Con una lieve grandinata basteranno da uno a tre giorni!

Se vuoi saperne di più o hai bisogno di una consulenza contattaci al numero verde 00 800 800 40 800 oppure scrivici a customerservice@irontechitalia.com

Open chat