IL POST-COVID: 2021, ANNO DI RIPARTENZA

IL SETTORE AUTOMOTIVE RIPARTE LENTAMENTE

L’anno di pandemia ha messo in difficoltà tutti i settori.

Il settore Automotive, in particolare, sta ripartendo lentamente con un’incidenza sulle vendite dell’usato di netto superiore al mercato del nuovo e con grandi novità ed innovazioni in previsione dei prossimi anni.

Tra i Trend che, secondo gli studi, segneranno la svolta del settore lungo il corso dell’anno ci sono il noleggio ai privati, non in possesso di una partita iva, il cui interesse aumenta a causa della diffidenza dei mezzi pubblici ed il noleggio di auto usate in quanto l’incertezza economica frena le nuove immatricolazioni.

Le nuove frontiere virano inoltre verso grandi cambiamenti come le auto elettriche e la guida autonoma, con sistemi sempre più innovativi seguendo sempre di più la frontiera sostenibile. Difatti i governi si stanno attivando per promuovere lo sviluppo di auto di nuova generazione nel rispetto degli standard ambientali, e lo stesso stanno facendo le case automobilistiche.
Si prospetta, dunque, una rivoluzione che arriverà a toccare tutti, non soltanto gli addetti del settore.

 

 

Siamo pronti per abbracciare questo cambiamento? Dal punto di vista aziendale, sembrerebbe di sì: le case automobilistiche si stanno adoperando per sviluppare sempre di più soluzioni efficienti e sostenibili dal punto di vista meccanico.

La direzione è chiara: nel prossimo futuro, si può dire che tutto si giocherà sull’acquisizione delle risorse e delle competenze giuste. Le auto del futuro, dunque, saranno molto diverse da come le conosciamo oggi. Meno inquinanti, ma anche più sicure.

Nella fase dei grandi cambiamenti Irontech rimane la scelta su cui il Dealer può riporre la sua fiducia per mantenere il parco auto sempre ripristinato e in perfette condizioni.

Contattaci al numero verde 00 800 800 40 800 oppure scrivici a customerservice@irontechitalia.com

Open chat