Come si può risparmiare sui costi di ripristino della carrozzeria?

Il Service di Zona Irontech permette un risparmio tra il 6 e il 12% dei costi di ripristino della carrozzeria, dell’intero parco usato. Ma come è possibile?

QUANTO COSTA RIPRISTINARE LA CARROZZERIA DELLE AUTO RITIRATE DAI CONCESSIONARI ITALIANI?

Un recente studio condotto su un campione di un centinaio di concessionari italiani, ha evidenziato un dato molto semplice quanto chiaro: il 65% delle vetture usate ritirate da concessionari e rivenditori presenta danni sui lamierati.

Questi danni comportano un costo medio di ripristino compreso tra 350 e 550 €, a seconda del marchio del veicolo, tempi di ripristino fuori controllo e più lunghi rispetto alle reali esigenze.

Il Service di Zona Irontech permette un risparmio tra il 6 e il 12% dei costi di ripristino della carrozzeria, dell’intero parco usato. Ma come è possibile?

 

 

IL FATTORE TEMPO

Dallo studio è emerso che l’83% delle automobili danneggiate e quindi oltre il 50% delle vetture ritirate dai concessionari, presentano pannelli danneggiati da ammaccature, i quali non necessitano di verniciatura, di conseguenza non richiedono l’intervento del carrozziere ma di un tecnico esperto di riparazione a freddo. Quelle stesse vetture, una volta prive di ammaccature ai lamierati, potranno proseguire il loro naturale processo di ripristino senza passare per la carrozzeria. L’intervento dei nostri Service di Zona permette dunque al concessionario di ridurre i tempi sui ripristini, grazie alle tecniche di riparazione specifiche che velocizzano le lavorazioni. 

Come detto, oltre la metà delle vetture usate non dovrà più passare necessariamente per la carrozzeria, le rimanenti, avranno tempi di rientro nettamente inferiori a seguito delle minori lavorazioni del carrozziere.

Inoltre, grazie al controllo e alle riparazioni che i tecnici del Service di Zona eseguono sulle auto, certificandole dings free, il concessionario è in possesso di indicazioni puntuali su eventuali ulteriori danni rimasti sui lamierati, sollevando così il personale addetto da una serie di controlli.

 

IL FATTORE COSTO

I costi, dunque, calano in modo evidente grazie al tempo che i tecnici specializzati Irontech permettono di far risparmiare nel processo di ripristino. A questo si aggiunge evidentemente il risparmio diretto garantito sulle lavorazioni stesse.

Le lavorazioni e le tecniche innovative dei Service di Zona Irontech permettono infatti di evitare che circa il 40% dei pannelli danneggiati sia lavorato dalla carrozzeria. Si tratta dunque di una riduzione dei costi importante, e che sui grandi numeri permette un reale risparmio economico.

Il Service di Zona Irontech, quindi, offre soluzioni che permettono ai concessionari di ridurre tempi e costi del ripristino dell’usato, ottimizzando i flussi delle riparazioni. 

Il processo di rispristino, dunque, genera valore e si trasforma in un fattore evidente di ricavo.

 

Se desideri approfondire nostri servizi per concessionari, salonisti e società di noleggio scrivici all’indirizzo mail customerservice@irontechitalia.com. Potrai fissare un appuntamento con i nostri referenti commerciali per scoprire tutti i vantaggi dei nostri SERVICE di ZONA.

Open chat