IL MERCATO DELLE AUTO USATE È IN SALITA

SCOPRI COME VALORIZZARLO AL MEGLIO: IRONTECH OFFRE SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Dopo il periodo di pandemia che ha coinvolto economicamente tutti i settori, il mercato dell’Automotive ha visto crescere il divario tra passaggi di proprietà ed immatricolazioni di nuove vetture, evidenziato da un abbassamento delle vendite dell’auto nuova rispetto a quella usata.

Abbiamo visibilità del fatto che nel 2020 si è registrato un calo delle immatricolazioni pari al 28% rispetto al 2019 (dati fonte: Ansa). Valorizzando un aumento dei prezzi delle vetture nuove, con prezzi superiori al 2,4% rispetto al 2019. Aumento dovuto anche alle tecnologie sempre più evolute delle case automobilistiche.

 

 

Ad opporsi il mercato dell’usato nel 2020 ha evidenziato nel secondo trimestre 1.577.873 di passaggi di proprietà, il 3,4% in più rispetto allo stesso periodo del 2019 (dati fonte: Ansa).

Inoltre, i concessionari di auto usate danno la possibilità alla clientela di scegliere tra numerosi segmenti di prodotto anche nell’usato, tra cui le utilitarie, le auto medie, berline o station wagon, per passare alle più performanti e costose sportive, fino a commercializzare anche le top di gamma rappresentate dalle supercar.

Ciò che si constata è, difatti, l’importanza per il Dealer che un parco auto sia sempre ripristinato ed in ottime condizioni. Scopri come l’Irontech Service di zona può aiutarti a mantenerlo sempre ripristinato in tempi brevi e senza costi di movimentazione, generando marginalità. Offriamo soluzioni personalizzate per poter essere di supporto con le più innovative strategie attuabili.

Contattaci al Numero Verde 00 800 800 40 800 oppure scrivici a customerservice@irontechitalia.com

Open chat