Ripristino: costo o ricavo?

RIPRISTINO: COSTO o RICAVO? Il processo di ripristino dei veicoli usati è un tema trascurato dalla maggior parte dei concessionari in Italia. Irontech Service di Zona è la soluzione che abbiamo pensato per la tua concessionaria, contattaci!

Il processo di ripristino dei veicoli usati è un tema con un alto potenziale sinora trascurato dalla maggior parte dei concessionari in Italia. Sarai d’accordo anche tu quando diciamo che questa fase è quella meno controllata / controllabile della nostra attività.

Abbiamo strumenti per misurare le vendite e gli acquisti, gli interventi del service, le ore uomo e la loro produttività, ma quando parliamo di costi effettivi di ripristino, l’unica certezza che abbiamo è che il costo consuntivo è quasi sempre differente dal costo stimato. Per non parlare poi della gestione delle urgenze, gli effetti della mancata pianificazione, i tempi logistici da e verso le carrozzerie..

E poi ci sono loro: i costi occulti, ovvero tutti quei costi che non vengono menzionati nel bilancio della tua azienda, ma che hanno un impatto pesantissimo sul tuo margine.

Quali sono i costi occulti che interessano questa fase? Prima di tutto i tempi! Quanto ti costa il tempo del responsabile dell’usato che per ogni auto che gestisce deve aprire una negoziazione col carrozziere e poi col levabolli? Ed i tempi per la movimentazione, quelli della lavorazione.. sai quando l’auto va in carrozzeria, ma non sai realmente quando sarà pronta!

Una cosa è certa: Auto non disponibile uguale auto che non vendi! E se ci fosse un modo per trasformare questo costo, oggi imprevedibile, in un centro di ricavo e quindi margine? Irontech Service di Zona è la soluzione che abbiamo pensato per la tua concessionaria!

Ecco 6 motivi per incontrarci:
1. inizi a monitorare la tua resa effettiva nella fase del ripristino;
2. il costo di ripristino per i piccoli interventi diventa un costo flat e pianificato; puoi già metterlo a budget, senza sorprese
3. garantisci la carrozzeria impeccabile del tuo usato con il certificato Irontech Ding Free
4. rilasci una garanzia di 90 gg a chi acquista l’auto da te, che sia nuova o usata
5. fidelizzi i clienti che hanno acquistato un’auto da te, facendoli tornare per le piccole ammaccature
6. ti avvali solo di tecnici certificati che hanno conseguito il diploma ICM Irontech Master Class

Open chat